Introduzione
La Carta dei Servizi è stata predisposta allo scopo di regolare i rapporti tra il cliente e la Clinica Veterinaria Baroni.
Essa costituisce un patto con gli utenti sulla qualità dei servizi offerti dalla Clinica al fine di poter raggiungere l’obiettivo prioritario della sua politica ovvero il pieno soddisfacimento delle esigenze della clientela.
La Carta si rivolge a tutti gli utenti della Clinica e da essa ne deriva l’impegno a fornire un servizio di qualità rispondente ai principi fondamentali di seguito riportati, e a rendere un servizio sempre più adeguato alle nuove esigenze degli utenti stessi, mentre a questi ultimi si dà la possibilità di verificare che la Clinica rispetti gli impegni assunti.
La Carta è quindi uno strumento a tutela del diritto che attribuisce al cliente la possibilità di momenti di controllo effettivo sui servizi erogati e sulla loro qualità.
Il fine è quello di perseguire, come già detto, la soddisfazione del Cliente nell’ambito del miglioramento continuo, con l’evidenza documentata delle caratteristiche organizzative della qualità dei servizi erogati e con la possibilità, per l’utente, di poter inoltrare reclami in maniera da risolvere tempestivamente eventuali disservizi.
Essa inoltre descrive la struttura, l’organizzazione, le modalità di accesso e le prestazioni erogate.